A- A+
Politica
Il Fatto di Travaglio asfalta Gelmini: "Dal Pd prima insulti, ora coccole"
Mariastella Gelmini

Il Pd coccola Gelmini, ma prima la insultava: “Fa ridere il mondo”

"Disastro omeopatico", autrice e responsabile della “mattanza della scuola”, colei che “lascia un panorama di macerie” dietro di sé e che, infine, “ci copre di ridicolo di fronte al mondo”: queste le parole del Partito democratico dedicate all'ex forzista Mariastella Gelmini, autrice di contestatissime leggi sulla scuola. Correva l'anno 2009 e tra l'ex ministra e i dem non correva buon buon sangue. Mentre ora, il cambio di registro è evidente. 

A metterlo in rilievo è il quotidiano diretto  da Marco Travaglio, Il Fatto Quotidiano, che senza mezza termini scrive: "Il PD coccola Gelmini, ma prima la insultava”, passando in rassegna le gaffe della ministra (la più memorabile quella del 2009 quando magnificò il tunnel dei neutrini tra la Svizzera e il Gran Sasso). 

Il Fatto analizza quindi i tre anni di Gelmini all’Istruzione, facendo leva sullo sciopero del 2009 che portò in piazza l’80% dei lavoratori della scuola e tutta quella serie di provvedimenti super contestati. Tra i più importanti: l'obbligo del grembiulino; il ritorno alla valutazione in decimi alla scuola elementare e media; a causa della riduzione della spesa per l’Istruzione ritornò il maestro unico e un tempo scuola di 24 ore settimanali, senza tempo pieno; l’accorpamento di classi di concorso non omogenee. Alla secondaria di primo grado, per essere promossi era necessario ottenere la sufficienza in tutte le materie.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fattogelminitravaglio





    in evidenza
    Chi è la fidanzata di Martinenghi

    "È facile sognare se...": Adelaide, il dolce messaggio dopo l'oro olimpico

    Chi è la fidanzata di Martinenghi

    
    in vetrina
    Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"

    Francesca Pascale: “Sogno un'alleanza Forza Italia-Pd. Sono pronta a fare politica"


    motori
    Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

    Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.