A- A+
Politica
Valditara prepara il piano sulla violenza contro i professori e il Pd mugugna
Giuseppe Valditara

Sul Secolo d’Italia e su Il Messaggero viene riportato l’essenza del “Piano Valditara”. «Innanzitutto si parte da un censimento, praticamente scuola per scuola, con cui verranno raccolti i dati relativi a tutti i casi di aggressione. Fino ad oggi il ministero di viale Trastevere è stato informato di episodi violenti solo quando i fatti sono diventati di dominio pubblico, ad esempio tramite la stampa».

E quindi:
“i presidi e gli uffici di segreteria raccoglieranno le segnalazioni e le invieranno agli uffici scolastici regionali di competenza. Qualunque episodio di aggressione in questo modo, arriverà agli uffici scolastici. I quali, a loro volta, informeranno dell’accaduto il ministero dell’istruzione e del merito. Ed eventualmente, nei casi verificati e più gravi, anche le Procure”. E poi, in caso di processo, il ministero di costituirà Parte civile dando finalmente un segnale forte e chiaro che non solo lo Stato c’è, come dovrebbe essere naturale, ma che sta anche dalla parte giusta perché di questi tempi matti è sempre meglio chiarirlo.

Piano Valditara, il Pd mugugna. Chissà cosa ne penserebbero Berlinguer o Natta

Iscriviti alla newsletter
Tags:
professorivalditara





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.