Politica
Il Reddito di Cittadinanza mette d'accordo Salvini e Boldrini: le critiche
Il leader della Lega e la deputata del Pd affidano a Twitter le loro stroncature sul Rdc, cavallo di battaglia del M5S
Rdc, Boldrini e Salvini incredibilmente d'accordo nelle critiche
Matteo Salvini e Laura Boldrini rappresentano veramente due opposti. E' difficile trovare posizioni politiche più distanti tra loro e, non casualmente, anche sul piano personale i due hanno spesso discusso in maniera accalorata. Eppure, c'è un argomento sul quale paiono andare d'accordo: le critiche al Reddito di Cittadinanza, cavallo di battaglia del Movimento 5 Stelle. Con una coincidenza davvero singolare, nello stesso giorno il leader della Lega e l'esponente del Pd hanno affidato a Twitter i loro pensieri sul tema.
Rdc, Boldrini (Pd): "Non funziona e va cambiato"
"Secondo la Caritas, in Italia oltre 5 mmilioni e mezzo di persone sotto soglia di povertà, il 9,4% della popolazione. Di questi, solo il 44% percepisce il reddito di cittadinanza: qualcosa non funziona e va cambiato. Un’emergenza sociale a cui bisogna dare risposte immediate”. Lo scrive su Twitter Laura Boldrini, deputata del Partito Democratico.
Rdc, Salvini (Lega): "Va tolto a truffatori e furbetti"
"Via il reddito di cittadinanza a truffatori e furbetti, con quei soldi aiuteremo chi ha davvero bisogno!". Così il segretario leghista, Matteo Salvini, commenta su Twitter la notizia di una truffa sul reddito.