Politica

Kratesis, Emanuela Vecchiet diventa partner. Curerà la comunicazione di SWG

Schermata 2021 02 22 alle 23.12.01
 

Kratesis, boutique di consulenza strategica fondata da Roberto Arditti assieme a SWG, comunica che Emanuela Vecchiet entra a far parte della società in qualità di partner. Contestualmente, SWG affida a Kratesis l’incarico di presidiare e sviluppare tutte le attività di comunicazione e relazioni media per l’Istituto, attività che sarà coordinata dalla Vecchiet.

L’intento è di valorizzare la portata del lavoro svolto e dare risalto alla ricchezza espressa dal patrimonio di informazioni raccolte in 40 anni di lettura approfondita delle dinamiche nazionali di ogni tipo, con particolare attenzione a quelle economiche, sociali e politiche.

Emanuela Vecchiet apporterà il suo contributo in Kratesis grazie alla sua esperienza iniziata a livello istituzionale e proseguita in ambito finanziario-assicurativo, prima in Assicurazioni Generali e poi in Cattolica Assicurazioni, di cui ha ricoperto il ruolo di direttore della comunicazione e delle relazioni istituzionali.

Fondata nel 2018, Kratesis affianca istituzioni e imprese supportandole nello sviluppo del proprio posizionamento attraverso progetti di comunicazione, iniziative di business, azione di engagement degli stakeholder. La sua expertise è ulteriormente valorizzata dal legame con SWG, il cui patrimonio di dati diventa fonte decisiva per indirizzare ogni scelta strategica e di sviluppo. Con sede in tre città (Roma, Milano e Trieste), Kratesis opera con importanti clienti a livello internazionale e nazionale.

SWG, invece, è un primario istituto italiano nel settore delle indagini demoscopiche, delle ricerche di mercato, degli studi di settore e degli osservatori. Fondato a Trieste nel 1981, offre ai propri clienti gli strumenti essenziali per interpretare i cambiamenti della nostra epoca, esaminarne gli scenari, cogliere nuove opportunità e rafforzare la propria reputazione.

Lo sguardo al futuro ha condotto SWG a puntare sulla trasformazione digitale, integrando il proprio patrimonio culturale e metodologico con la potenza della Data Science. Nasce così, nel 2020, Rachael, startup creata in collaborazione con l’Università degli Studi di Trieste e la Scuola Superiore di Studi Avanzati (SISSA) per integrare la ricerca demoscopica con i Big data e la Data Science. SWG, assieme a Kratesis e Rachael, arricchisce il valore dell’attività di ricerca, metodologicamente accurata e facilmente fruibile, con servizi consulenziali di alto profilo e al passo con la nuova frontiera dell’innovazione digitale.