Politica

La Lega manda Salvini a processo. No da Fi e FdI. Maggioranza assente

Gregoretti, in Aula a riferire sarà la leghista Erika Stefani

MIGRANTI: LEGA LANCIA INIZIATIVA 'DIGIUNO PER SALVINI - Digiunopersalvini.it è il sito attivo da pochi minuti dove si può aderire all'iniziativa "Sto con lui e per un giorno #digiunopersalvini" in vista del voto della giunta per le autorizzazioni a procedere nei confronti dell'ex ministro dell'Interno sulla vicenda Gregoretti. "Matteo Salvini a processo, rischia la galera per aver difeso la patria" si legge sulla home del sito.

Gregoretti: Castaldi (M5S), digiuno Lega? Hanno mangiato troppo - "Si vota su #Salvini, Lega lancia digiuno... In 30 anni hanno mangiato troppo: ci voleva!". Cosi' su Twitter il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento Gianluca Castaldi (M5s).

Via libera della Giunta delle immunità del Senato al processo a Matteo Salvini sull'ipotesi di accusa di sequestro di persona per il caso Gregoretti. La Giunta ha respinto la proposta del presidente Gasparri di negare la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti dell'ex ministro dell'Interno. Contro la proposta hanno votato i 5 senatori della Lega, a favore i 4 di FI e Alberto Balboni di FdI. In caso di pareggio, il regolamento del Senato fa prevalere i "no".

Gregoretti: Salvini, Lega voterà per processo anche in Aula

I senatori della Lega voteranno per l'autorizzazione a procedere per Matteo Salvini anche in Aula al Senato.  Lo ha anticipato lo stesso segretario leghista.  "Si', sono testone", ha risposto Salvini ai cronisti che glielo domandavano. "Sono curioso, faccio  di testa mia e non ascolto i legali", ha continuato. "Sono stufo di passare le mie giornate rispondendo su processi e cavilli. Se mi condannano mi condannano, se mi assolvono mi assolvono. Partita chiusa", ha concluso. 

Gregoretti, Gasparri: sarà leghista Stefani a riferire in Aula Senato - "Essendosi conclusa la votazione in parità, ai sensi dell'art. 107 del regolamento, la relazione si considera respinta. Quando si andrà in aula, la senatrice Erika Stefani riferirà all'aula". Lo ha detto il presidente della Giunta delle Immunità del Senato Maurizio Gasparri dopo l'ok all'autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini nell'ambito del caso Gregoretti.