Politica

Meloni: "Il taglio del cuneo fiscale è meglio del salario minimo". Video

Meloni al Festival dell'Economia di Trento: "L'autonomia rafforzerà la coesione nazionale"



Meloni: l'autonomia rafforzerà la coesione nazionale - "L'autonomia differenziata rafforzerà la coesione nazionale. E responsabilizzerà le amministrazioni, aggiunge, e infatti "non mi stupisco che chi si straccia le vesti sia anche chi in questi anni non sia riuscito a spendere miliardi dei fondi europei. Il clima che noi viviamo in Consiglio dei ministri e tra i partiti della coalizione è un ottimo clima. Sul fronte delle riforme, "oggi la rivalità non la vedo» perché presidenzialismo e autonomia differenziata sono entrambe contenute nel programma di tutto il centro destra".

Meloni: non gettiamo la spugna sulla lotta all'evasione - "Noi non vogliamo gettare la spugna" sulla lotta all'evasione fiscale, in manovra "abbiamo assunto 3900 nuovi funzionari per l'Agenzia delle entrate così come siamo stati i primi a prevedere una norma contro le aziende apri e chiudi". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in collegamento con il Festival dell'economia di Trento, sottolineando che finora "la lotta all'evasione è stata più simile a una caccia al gettito". Invece "penso che si deva andare a combattere l'evasione sulla grande evasione, penso alle frodi sull'Iva, penso allo Stato che patteggia miliardi di euro chiedendo il rientro di milioni, con una disponibilità che non dimostra coi piccoli commercianti".

Lavoro, Meloni: salario minimo boomerang, meglio taglio cuneo - "Io credo che sia molto utile tagliare il cuneo contributivo e mettere soldi in tasca ai lavoratori piu'ttosto che il salario minimo legale che puo' essere un boomerang, perche' in Italia abbiamo un altissimo livello di contrattazione collettiva".