A- A+
Politica
La ministra Bernini dica chi è il suo coiffeur
Anna Maria Bernini

Bernini e il suo coiffeur

La ministra ci dica chi è il suo coiffeur. Intervenuta su Sky Tg 24 la responsabile dell’Istruzione ha sfoggiato un look originale.

Nata a Bologna nel 1965, Bernini del giurista e politico Giorgio, deputato e ministro del commercio con l'estero nel primo governo Berlusconi. Come si legge su Wikipedia, si è sposata nel 2003 con il ginecologo Luciano Bovicelli (nato nel 1935), morto poi nel 2011. Dopo la morte del marito diviene la compagna del giornalista Alessandro De Angelis.

Si è laureata con lode in giurisprudenza presso l'Università di Bologna nel 1991.

Ha completato la propria preparazione giuridica partecipando a diversi programmi di studio all'estero presso l'Università del Michigan, la Camera di commercio internazionale di Parigi, la London Court of International Arbitration (LCIA), il Queen Mary College, il Chartered Institute of Arbitrators di Londra, l'Institut du Droit et des Pratiques des Affaires Internationales de la Chambre de Commerce Internationale e l'American Arbitration Association.

Bernini è stata in passato esponente di Alleanza Nazionale. Nel 2011 ha ricoperto  la carica di ministra per le politiche europee nel governo Berlusconi IV.

GUARDA LE FOTO

02Anna Maria Bernini

04
 

01

 I LOOK DEL PASSATO

Anna Maria Bernini
 

WhatsApp Image 2024 02 06 at 18.05.00 (1)
 






in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


motori
e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.