A- A+
Politica
"La Rai paga il Fatto Quotidiano". Renzi attacca e parla di "scandalo"
Marco Travaglio

Renzi: "La Rai che paga la società di Travaglio: ma siamo impazziti?"

 

"Grazie ad alcuni articoli abbiamo scoperto che la società editrice de Il Fatto Quotidiano riceverebbe soldi pubblici dalla Rai. Cioè i denari del vostro canone non vanno per il servizio pubblico ma vanno al gruppo di Travaglio and company per pagare alcune loro produzioni che poi finiscono nelle vostre case. Io lo ritengo uno scandalo", scrive nella sua Enews il leader di Italia viva, Matteo Renzi. 

"La Rai che paga la società di Travaglio: ma siamo impazziti? La nostra Maria Elena Boschi ha chiesto chiarimenti in commissione di vigilanza della Rai e i vertici dell'azienda dovranno confermarle o meno la cosa nei prossimi giorni. Ma nel frattempo le ha già risposto Travaglio insultandola in un editoriale e dicendo che sì, è vero, c'è una produzione pagata dalla Rai ma che lui porterà la Boschi in tribunale, nel suo 'habitat naturale'".

"Effettivamente è vero: la Boschi conosce i tribunali perché è avvocato, mentre Travaglio conosce i tribunali perché è un pregiudicato penale con sentenza passata in giudicato e un pluricondannato civile. E io anzi approfitto per ringraziarlo anche a nome della mia famiglia di tutto quello che ha fatto per noi a livello di risarcimento civile. Ma al di là del tono di Travaglio e della sua violenza verbale: vi rendete conto che la Rai paga la società editrice de Il Fatto Quotidiano per fare programmi che potrebbe fare con personale interno? Ma non vi sembra uno scandalo?".






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.