A- A+
Politica
Lazio, Pino Cangemi dalla Lega a Fi. Vicino a Lotito, visto il ko di Salvini..
Pino Cangemi
 

Alla Regione Lazio lo si ricorda come colui il quale, pur di incassare la vicepresidenza alla Pisana e la nomina di amici in posti di sottogoverno, fu disposto persino ad ingoiare un accordo con Zingaretti



Pino Cangemi, da sempre molto vicino al neo eletto Claudio Lotito, con cui condivide la passione per la Lazio e per i Sigari, è attualmente consigliere regionale in quota Lega, ma all’insaputa dei compagni di partito sta per lasciare la Lega per Forza Italia.

Cangemi non è nuovo ad arditi cambi di casacca: infatti alla Regione Lazio lo si ricorda come colui il quale, pur di incassare la vicepresidenza alla Pisana e la nomina di amici in posti di sottogoverno, fu disposto persino ad  ingoiare un accordo con Zingaretti per reggere la maggioranza che sosteneva la Regione Lazio, quando i 5S stavano alla opposizione. Venendo successivamente meno il suo ruolo imprescindibile per sostenere la maggioranza a causa dell’accordo tra Zingaretti e i M5S stelle, Cangemi anche valutando la malaparata a Forza Italia, è saltato sul carro della Lega.

Oggi, preoccupato per il tracollo di Salvini, e per l’affollamento della futura lista di candidati leghisti alle elezioni regionali, ha pensato bene di riallacciare i contatti col suo vecchio partito, che a parità di voti con la Lega invece di candidati forti ne ha pochi. O forse nessuno. Il tutto pare con la benedizione e la sapiente regia di Claudio Lotito.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    pino cangemi





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.