Politica

Meloni a Kiev e l'inganno di Biden: così "Sleepy Joe" le ha rubato la scena

Di Giuseppe Vatinno

Per Zelensky oggi si tratta di una sostanziale perdita di tempo dopo che ha fatto l’indubbio colpaccio di avere il presidente Usa Biden a suo fianco

Guerra Ucraina, il treno è giunto a Kiev ed ora la Meloni si prepara ad omaggiare Zelensky 

Il famoso “treno blu” che porta i potenti e i loro doni in pellegrinaggio da Zelensky è partito alle 2 di una notte nebbiosa dalla cittadina polacca di Przemysl e ha puntato Kiev. È la famosa stazione in cui Salvini non fu ricevuto dal sindaco per la maglietta pro Putin indossata solo un anno prima sulla Piazza Rossa.

Il treno è giunto a Kiev ed ora la Meloni si prepara ad omaggiare, pardon incontrare, Zelensky che dopo la visita a sorpresa di Biden aveva rallentato un po’ l’entusiasmo ma ormai l’impegno l’aveva preso e non poteva disdirlo. Nel frattempo la diplomazia italiana si è fatta in quattro per far incontrare il presidente USA e la premier italiana che però, ad un certa, ha capito che non c’era più niente da fare ed ha dovuto mollare, accontentandosi della promessa di un incontro primaverile a Washington. Insomma il solito contentino che i Grandi riservano all’Italia visto che Biden l’ha buggerata soffiandole perfidamente la ribalta mondiale.