A- A+
Politica
Meloni: "Classico? Meglio l'Agrario. Come sarà l'indirizzo Made in Italy"

Scuola, Meloni: "Vogliamo valorizzare gli istituti tecnici"

Giorgia Meloni prepara una rivoluzione della scuola. La premier al Vinitaly di Verona preannuncia la creazione di un nuovo indirizzo: il made in Italy. Sul palco dell’auditorium della Fiera, Meloni premia gli allievi degli istituti agrari che hanno vinto un concorso nazionale e - si legge su Repubblica - li invita a sfoderare orgoglio e spirito di appartenenza: "Il vero liceo è il vostro, quello più profondamente legato alla cultura italiana". La premier rafforza il concetto e attacca chi ritiene il Classico o lo Scientifico scuole più utili per costruirsi un futuro. "Sorrido quando sento che con la scelta del liceo – afferma – c’è uno sbocco professionale. Negli istituti tecnici ci sono opportunità professionali molto più alte rispetto ad altri percorsi". Meloni rilancia con forza un cavallo di battaglia della campagna elettorale: il liceo made in Italy.

"Vogliamo valorizzare il legame che esiste tra la nostra cultura, i territori e la nostra identità", insiste la presidente del Consiglio. In cantiere - prosegue Repubblica - c’è già un disegno di legge: la firma, ovviamente, è dei parlamentari di Fratelli d’Italia. E l’idea di fondo è quella che esprime un’altra autorevole esponente del partito, la ministra del Turismo Daniela Santanchè, anche lei presente a una manifestazione “invasa” da esponenti di governo (nove nei primi due giorni del Vinitaly). "In questi anni abbiamo avuto una sinistra che ha invogliato i giovani a fare il liceo – sostiene Santanchè – ed è stato un po' distrutto quello che era l’istituto tecnico, che invece è molto importante, anche per il turismo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgia meloniscuola





in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.