A- A+
Politica
Meloni, convegno spot per il premierato: invitato anche il figlio di Angelucci
Giorgia Meloni 

Premierato, Meloni punta sul sostegno dei manager. Il convegno spot alla Camera

Giorgia Meloni si affida ai top manager del pubblico e del privato per presentare la sua idea di premierato. Alla Camera oggi si terrà un convegno dal titolo: "La Costituzione di tutti. Dialogo sul premierato". Ma a sorpresa - riporta Il Fatto Quotidiano - non sono stati invitati solo gli addetti ai lavori, ma l'invito di Palazzo Chigi è stato esteso. Saranno presenti anche manager pubblici, privati, giornalisti e rappresentanti di associazioni di categoria che hanno interesse a mantenere un buon rapporto con Palazzo Chigi. Testimonial che la premier vuole utilizzare per far sapere quanto sia condivisa la sua riforma costituzionale nel Paese in vista del referendum.

Leggi anche: "L'instabilità indebolisce l'Italia". Palazzo Chigi 'blinda' il premierato

Tra questi - prosegue Il Fatto - ci sono anche imprenditori in affari con lo Stato come l’ad di We Build che costruirà il Ponte sullo Stretto Pietro Salini, il presidente di Tosinvest Giampaolo Angelucci, figlio del senatore leghista Antonio, il presidente dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, nonché marito della ministra Calderone. Per il mondo della cultura, ci saranno il produttore cinematografico Tarek Ben Ammmar, Salvo Nastasi, gli sportivi Filippo Magnini , Elisa Di Francisca, la cantante Iva Zanicchi e l’attrice Claudia Gerini. Invitati gli editorialisti del Corriere Antonio Polito, Ernesto Galli della Loggia e il giornalista Rai, Massimo Giletti.






in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.