Politica
Meloni da Calenda: 'Dazi, nuovi alleati, Ue, Von der Leyen e Trump' - La premier passa al contrattacco / VIDEO
Giorgia Meloni al Congresso di Azione, travisata la mia intervista al Financial Times

Ue: Meloni, 'sto da sempre con l'Italia e per l'unità dell'Occidente, mai detto il contrario'
"Colgo l'occasione per rispondere a qualche interpretazione della mia intervista a Ft. Qualcuno ha detto 'è scandaloso', che voglio stare con Trump. Non so cosa abbiano letto ma io ho detto una cosa diversa, che sto sempre con l'Italia, che sta con l'Europa, e che il ruolo dell'Italia deve essere quello di lavorare per rafforzare e difendere l'unità dell'Occidente, un bene molto prezioso". Lo ha detto Giorgia Meloni al Congresso di Azione.
Azione: Meloni, 'nessuna intenzione di sostituire alleati né di fare altri governi'
"Vengo qui non per dare segnali che sarei pronta a sostituire alleati, irreale. L'Italia è una nazione curiosa in cui si passa dal criticare gli avversari al farci un governo insieme. Non è mai stata la mia cifra". Lo ha detto Giorgia Meloni al Congresso di Azione.
Ue: Meloni, 'proposta Schlein è grande comunità hippy non alleata con Usa?
"Ho sentito Elly Schlein dire che gli Stati Uniti non possono essere nostri alleati e altri leader sostenere la linea che l'Europa non debba spendere risorse per la sicurezza. Allora non capisco la proposta, è rompere ogni forma di alleanza con gli Stati Uniti e chiedere loro di occuparsi della nostra sicurezza? O che l'Europa diventi una grande comunità hippy e nello stesso momento si spera nella buona fede delle altre potenze straniere?". Lo ha detto Giorgia Meloni al Congresso di Azione
LEGGI ANCHE - Ue: von der Leyen, vi spiego perché il piano di difesa è una chance per l’Italia
Meloni: "Da noi politica dei conti seria, che non butta soldi dalla finestra. Non è austerità"
"L'Italia ha bisogno di serietà nella gestione dei conti pubblici. Abbiamo ereditato politiche scellerate che hanno devastato i conti pubblici" come il superbonus, lo "schema fiscale più stupido mai inventato al mondo" e il reddito di cittadinanza. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo al congresso di Azione.
Ue: Meloni, 'un grazie a von der Leyen, ribadisce difesa unità Occidente'
"Voglio ringraziare Ursula von der Leyen, che oggi in una intervista non fa che ribadire questa posizione" di "difendere l'unità dell'Occidente". Lo ha detto Giorgia Meloni al Congresso di Azione.
Meloni al congresso di Azione: "Vigileremo su rispetto accordi Stellantis"
"Sono certi che vigileremo insieme affinchè vengano rispettati gli impegni" presi da Stellantis "senza pregiudizi e senza favoritismi". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo al congresso di Azione.
Dazi: Meloni, 'non agire di impulso ma trovare punto di equilibrio'
"Sento leader in Italia che invocano la rottura con gli Stati Uniti, Schlein dice che non possono essere nostri alleati. E ci sono altri leader che al contempo sostengono la linea che l'Europa non deve spendere risorse perla propria sicurezza. Non capisco: la proposta è rompere ogni forma di alleanza con gli Usa, ma chiedere loro di occuparsi della nostra sicurezza lo stesso o è che l'Europa diventi una grande comunità hippie demilitarizzata che spera nella buonafede delle altre potenze straniere? Ci sono divergenze con gli Usa, a partire dai dazi, ma non si deve agire per impulso. Serve agire in modo ragionato cercando di raggiungere un punto di equilibrio", così Meloni al congresso di Azione.
"Certo che ci sono divergenze, a partire dai dazi, ma non si deve agire per impulso, bisogna agire in modo ragionato cercando di raggiungere un punto di equilibrio". Lo ha detto Giorgia Meloni, al congresso di Azione, parlando del rapporto con gli Stati Uniti.
Meloni: "Da noi politica dei conti seria, che non butta soldi dalla finestra. Non è austerità"
"L'Italia ha bisogno di serietà nella gestione dei conti pubblici. Abbiamo ereditato politiche scellerate che hanno devastato i conti pubblici" come il superbonus, lo "schema fiscale più stupido mai inventato al mondo" e il reddito di cittadinanza. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo al congresso di Azione.
Meloni arriva al congresso di Azione, Elena Bonetti: Con grande emozione, Le do il "benvenuto"
Meloni a Calenda: "Lavoriamo insieme a proposte come nucleari e su acqua pubblica"
"Abbiamo avuto il coraggio di riaprire alcuni dossier spinosi per troppo tempo chiusi in un cassetto, come quello per garantire al sistema produttivo quel mix energetico per mantenerlo competitivo, trovo interessanti alcune delle proposte fatte da Azione penso che si possa lavorare insieme". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni dal palco del congresso di Azione.
Meloni scherza al congresso di Azione: "Dopo intervento Calenda porto un po' di moderazione"
"Avevano detto che venivo qui per fare l'accordo con i centristi ei moderati, ma mi pare che dopo l'intervento di Calenda sono io a portare un po' di moderazione..." così Giorgia Meloni sul palco del congresso di Azione.