Politica
Meloni incontra i superstiti di Cutro: "La ricerca delle salme andrà avanti"
Secondo le fonti di Palazzo Chigi è stato un "Incontro molto positivo"
La premier ha chiesto ai migranti se fossero consapevoli dei rischi delle traversate nel Mediterraneo
Giorgia Meloni ha chiesto ai parenti delle vittime e ai superstiti della tragedia di Cutro, incontrati questa mattina a palazzo Chigi, quanto fossero consapevoli dei rischi legati alle traversate del Mediterraneo e ha ribadito la linea del governo nella lotta contro i trafficanti di esseri umani, al fine di evitare altre tragedie come quelle avvenute di recente.
"Grazie per la vostra presenza e per la chiarezza con la quale avete esposto i vostri drammi e le vostre richieste”, ha detto la premier.
La promessa della premier: "La ricerca delle salme proseguirà"
Meloni, spiega Palazzo Chigi in una nota, ha rappresentato ai presenti la vicinanza propria personale e del Governo tutto, e assicurato il massimo impegno per soddisfarne le richieste.
La Presidente ha garantito che proseguirà la ricerca delle salme, incluse quelle presumibilmente imprigionate nel barcone, ancora incagliato sul fondale.
I familiari e i superstiti del naufragio di Cutro hanno fatto un "appello al suo cuore di madre"
I familiari e i superstiti "hanno ringraziato sentitamente la Presidente per l'incontro, per l'operato in loro aiuto, per quanto fatto dall'Italia in Afghanistan e per quanto ancora si potrà fare in futuro", riferisce la nota.