Politica
Meloni, la luna di miele con gli elettori in fase calante. Ecco perché
Meloni: tanto fumo, vestiti, smalto...
Giorgia ora incontrerà la Schlein, entrambe desiderose di mostrare che tra donne ci si possa intendere meglio. Ma perché non parla a tutti delle previsioni ONU su quanti saranno gl'immigrati in Italia nel 2050? Di fronte alle previsioni catastrofiche, ottenute mediante proiezioni, speriamo errate, degli incrementi attuali, in Italia ci sarebbero circa 52 mln di persone (nel 1995 eravamo più di 57 mln) con più di 17 mln di "italici".
Vedremo quali frutti darà questo mega incontro di Roma.
I pessimisti prevedono che non combinerà niente come al solito, ma tutti i giornali e le tv del mondo avranno parlato più del solito di lei e di Roma.
Così, quando in tv l'accuseranno del fiasco, perché gli sbarchi sono ancora aumentati, risponderà sicura "A cocco... ma 'nformate! Ciò sai che dopo l'incontro, Roma me pareva all'anno santo, pe' quann'erano i turisti? E che voi, che co ji sbarchi s'annasse controcorente? Avemo guadagnato 'n visibilità, 'n turisti che ce restano e in sordoni. Svejate, cocco!"
La luna di miele con gli elettori è in fase calante: basta dare un'occhiata in rete: hanno fatto presa le accuse feroci di Conte sull'approvazione alla chetichella del ritorno ai vitalizi: si trova una miriade di commenti, tra i quali spicca un video sulla inconcludenza di Giorgia (che cita sempre il successo per aver "eliminato" i rave) davvero esilarante. Video con sottotitolo "RIPRISTINATI I VITALIZI".
Gentile e disponibile con l'inconsistente Schlein, rude e maleducata con la temibile Marina Berlusconi, liquidata con parole del tutto fuori luogo in entrambe le affermazioni: "Lei non è un soggetto politico. Con tutto il rispetto non è parte della coalizione".
Soprattutto Marina, a gettar acqua sulle inequivocabili, inopportune e infelici parole di una leader che, non è la prima volta, straparla.
Tornerò su questo argomento, il parlar troppo e a ruota libera, che fa rimpiangere i vecchi politici che parlavano quasi sempre, leggendo pensieri ben ponderati.
Per ora si può dire che "Io sono Giorgia", può vestirsi spendendo cifre da capogiro, truccarsi in modo anche troppo appariscente per colpire chi ama tale stile pesante, mettere chili di smalto sulle unghie, ma quando ammicca, recita e parla a ruota libera, non può che tornare a quello che meglio le riesce: fare la burina.