A- A+
Politica
Meloni ritarda in Aula, Giachetti s'inalbera: l'emblema della Sx radical chic

Camelio ha frequentato l’alberghiero, è diventato barman e sommelier professionista e successivamente, pur lavorando, si è laureato in Economia del turismo. L’episodio potrebbe essere derubricato a fatto irrilevante, seppur non accettabile anche in una normale conversazione, se non fosse che chi ha pronunciato queste parole è un Deputato della Repubblica che rappresenta tutti gli italiani.

Giachetti che non ha mai lavorato ed ha svolto tutta la sua carriera nell’ambito della politica prima nei radicali –di cui possiede la doppia tessera- e poi nel Partito democratico ed infine in Italia Viva, si è caratterizzato per un impegno laico nei confronti dei diritti civili e per questo che la sua affermazione sprezzante è particolarmente dolorosa per chi con il suo lavoro aiuta gli altri a svagarsi e divertirsi.

E il fatto che Giachetti sia di sinistra è un fatto grave perché riporta a tutta la recente polemica su i Soumahoro’s e da ultimo con la Gauche Qatar di Antonio Panzeri, ex Sindacalista CGIL, ex eurodeputato del Partito democratico ed infine iscritto ad Articolo 1, il cui segretario Roberto Speranza l’ha prontamente cacciato. A guardar bene, le vicende -seppur di dimensioni e rilevanza diversissime- non sono separate ma fanno parte di un unico fil rouge (è il caso di dirlo) che unisce la sinistra: e cioè l’incoerenza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
roberto giachettisinistra





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.