Politica
Meloni ritarda in Aula, Giachetti s'inalbera: l'emblema della Sx radical chic
Meloni ritarda in Aula e il deputato di Azione-Italia Viva l'accusa tirando in ballo i camerieri, ma le scuse dovrebbe darle lui e non la premier
Camelio ha frequentato l’alberghiero, è diventato barman e sommelier professionista e successivamente, pur lavorando, si è laureato in Economia del turismo. L’episodio potrebbe essere derubricato a fatto irrilevante, seppur non accettabile anche in una normale conversazione, se non fosse che chi ha pronunciato queste parole è un Deputato della Repubblica che rappresenta tutti gli italiani.
Giachetti che non ha mai lavorato ed ha svolto tutta la sua carriera nell’ambito della politica prima nei radicali –di cui possiede la doppia tessera- e poi nel Partito democratico ed infine in Italia Viva, si è caratterizzato per un impegno laico nei confronti dei diritti civili e per questo che la sua affermazione sprezzante è particolarmente dolorosa per chi con il suo lavoro aiuta gli altri a svagarsi e divertirsi.
E il fatto che Giachetti sia di sinistra è un fatto grave perché riporta a tutta la recente polemica su i Soumahoro’s e da ultimo con la Gauche Qatar di Antonio Panzeri, ex Sindacalista CGIL, ex eurodeputato del Partito democratico ed infine iscritto ad Articolo 1, il cui segretario Roberto Speranza l’ha prontamente cacciato. A guardar bene, le vicende -seppur di dimensioni e rilevanza diversissime- non sono separate ma fanno parte di un unico fil rouge (è il caso di dirlo) che unisce la sinistra: e cioè l’incoerenza.