Politica
Meloni ritarda in Aula, Giachetti s'inalbera: l'emblema della Sx radical chic
Meloni ritarda in Aula e il deputato di Azione-Italia Viva l'accusa tirando in ballo i camerieri, ma le scuse dovrebbe darle lui e non la premier
Ed è questo il vero tallone d’Achille di chi si prende l’impegno di difendere i più umili, i diseredati e chi non ha voce. Nelle parole pronunciate a caldo dall’irritato deputato per un leggerissimo ritardo che sconta il traffico natalizio c’è tutta la strafottenza del politico famoso che ormai ha reciso ogni sano contatto con la realtà e vive nel suo mondo dorato di privilegi e stipendi stellari, tanto da considerare i “camerieri” come i paria della società, non esseri umani ma zerbini a pronta disposizione di chi ha i soldi e li comanda a bacchetta.
E meraviglia che proprio Giachetti che ha fatto della correttezza anche semantica la sua battaglia politica si esprima poi in questo modo con una intera e vastissima categoria del lavoro che terrà poi ben a mente le sue parole quando si voterà. Quindi non è Giorgia Meloni che si deve scusare ma Giachetti e non pare purtroppo averlo ancora fatto. Attendiamo fiduciosi.