A- A+
Politica
Migranti, cresce la rabbia nella base del Cdx. Sindaci di FdI e Lega furiosi
Giorgia Meloni


Fonti di tutti i partiti del Centrodestra spiegano ad Affaritaliani.it che sul territorio, ovunque, da Nord a Sud, i sindaci di Centrodestra iniziano a essere chiamati spesso dai prefetti per cercare e trovare luoghi per accogliere i migranti nei loro comuni. E questo sta creando un forte malumore nella base sia della Lega sia di Fratelli d'Italia.

"Peggio di quando c'era Lamorgese", ironizza un deputato di maggioranza. L'unica soluzione sarebbe pagare i Paesi del Nord-Africa per non far partire i migranti ma l'Europa i soldi li dà solo alla Turchia per bloccare la rotta balcanica (cioè i flussi in Germania) ma del Mediterraneo se ne lava le mani (almeno nei fatti finora è sempre stato così). Ed ecco che la premier è sempre più nervosa, Salvini si occupa di strade e dighe e il popolo del Centrodestra - amministratori locali in testa - inizia a rumoreggiare, anche perché tutti hanno capito che il blocco navale proposto prima del voto da FdI era solo uno slogan elettorale e basta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
centrodestra migrantigoverno migrantimeloni nervosa





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.