A- A+
Politica
Migranti, Fico si smarca da Salvini: "Punire Orban se non rispetta le quote"
Foto LaPresse

Migranti e m5s. Un rapporto conflittuale, dal momento che il Movimento 5 Stelle non ha mai espresso una linea chiara al riguardo. E i problemi ora nascono dal fatto che, al governo con la Lega, i grillini debbono prendere necessariamente una posizione.

Corruzione/ "Tutti possono incontrare un corruttore, l'importante è dare risposta giusta". Sono le parole di Roberto Fico (vedi il video sotto), presidente della Camera, che ha partecipato alla conferenza organizzata dalla Fondazione Con il Sud sulle ' Possibili vie d'uscite dal fenomeno baby gang'.

Ma non sarebbero grillini se non avessero la tendenza a tenere i piedi in due scarpe diverse. E così, se Luigi Di Maio sembra in sintonia con il ministro dell'Interno Matteo Salvini, ecco che il Presidente della Camera Roberto Fico continua a mantenere la sua linea "di Sinistra".

"Se Orban non vuole le quote deve essere multato" ha dichiarato oggi in occasione di un convegno a Napoli esprimendo il suo parere sulla questione dei migranti. E ha aggiunto: "Necessario ridiscutere il regolamento di Dublino che è fondamentale. Ridiscuterlo con la Francia e con la Germania, mettendo fuori le posizioni estreme di Orban che non vuole le quote".

E ha rincarato: "Chi non vuole le quote allora deve avere le multe. Quindi Orban se non vuole le quote deve essere multato".

Dopodiché, terminato il convegno, Fico si è intrattenuto a parlare con diversi immigrati promettendo a brevissimo una visita a Castel Volturno, definita la "città dei migranti" e autentica "polveriera" d'Italia. 

 

 

Tags:
migrantigoverno contegoverno lega ms5matteo salviniluigi di maioviktor orbanroberto ficocastel volturno





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.