A- A+
Politica
Migranti, "meno irregolari senza fissa dimora, più espulsioni". Parla Molteni
Nicola Molteni

Quali altri provvedimenti potrebbe prendere l'Italia?


"In 6 mesi abbiamo adottato due decreti sull’immigrazione: uno per regolamentare l’attività delle Ong, obbligandole a rispettare il coordinamento nazionale e l’altro per aumentare le pene e il contrasto a scafisti e trafficanti. Abbiamo dichiarato lo stato d’emergenza e ora bisogna governare i 44 mila arrivi via mare, evitando gli errori e i fallimenti del passato con la sinistra. Non bisogna gravare sulle comunità locali, soprattutto quelle di piccole dimensioni. Con la sinistra negli anni 2104/15/16 ci sono state le tendopoli e i vergognosi grandi centri di accoglienza, inumàni e degradanti, senza diritti e tutele per i migranti, chiusi poi da Salvini nel 2018 e nel 2019. Bisogna potenziare i punti di crisi di primo sbarco, prevedendo hub temporanei sulla primissima accoglienza e sui centri governativi e prevedere un Cpr per regione. Senza i Cpr non si possono fare i rimpatri. La sfida è avere 20 Cpr in Italia in tempi rapidi". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nicola molteni





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.