Politica

Naufragio migranti, Schlein a Crotone: "È un dovere essere qui"

di redazione politica

L'omaggio alle vittime della strage di Cutro e il colloquio con una mamma che ha perso un figlio e ne ha un altro disperso

Naufragio migranti, la segretaria del Pd in visita a Crotone ha dato il via all'offensiva contro la premier e il suo governo

È stato il pianto di una ragazza nordafricana ad accogliere la segretaria del Pd, Elly Schlein, e la delegazione di deputati dem che la accompagnava durante la visita alle vittime del naufragio di Crotone. Chi era con lei racconta della profonda commozione della segretaria davanti alle 67 bare e, soprattutto, davanti a quelle piccole, bianche, circondate da una distesa di giocattoli e peluche che custodiscono i corpi dei cinque bambini restituiti dal mare.

La segretaria eletta del Pd si è soffermata con la mamma di uno di questi bambini. L'altro suo figlio risulta ancora disperso. Per i familiari delle vittime che arrivano nel palazzetto è a disposizione una squadra di psicologi.

Ma è anche la popolazione di Crotone a stringersi attorno al loro dolore: "A ottant'anni sono venuta a piangere con loro. Perché hanno ragione, vanno aiutati, tutti. Stranieri e non stranieri", dice la signora Rosy che attende all'esterno del palazzetto.