Etruria: "Visco, Ghizzoni e Consoli confermeranno".Boschi verso le dimissioni?
Banca Etruria, Boschi: Per tutelare la stabilità del governo c'è chi auspica le dimissioni della sottosegretaria già nella giornata di oggi
Banca Etruria: "Visco, Ghizzoni e Consoli confermeranno". Boschi, dimissioni in arrivo?
Sono ore frenetiche per Maria Elena Boschi: la situazione nelle ultime ore si sta complicando terribilmente al di là delle difese di prammatica dei peones Pd mentre non è passato inosservato l'assordante silenzio di Matteo Renzi per tutta la giornata di ieri sulla vicenda, salvo parlarne in tardissima serata in tv ad una trasmissione già programmata da tempo.
D'ora in poi sarà un calvario perchè "Visco, Ghizzoni e Consoli non potranno far altro che confermare quanto detto oggi (ieri, ndr) da Vegas" racconta una fonte parlamentare di altissimo livello ad Affari Italiani. A quel punto se la sottosegretaria non si dimettesse quanto prima verrebbe messa a repentaglio la stessa stabilità del governo tanto cara al Presidente Mattarella. Per questo, riferiscono le stesse fonti, c'è chi auspica le dimissioni della sottosegretaria già nella giornata di oggi.
Perchè è vero che un sempre più imbarazzato Gentiloni lascia trapelare 'fiducia' nei confronti della sottosegretaria e dice che per lui la Boschi ha 'chiarito' ma appare sempre più chiaro che è per il paese e per gli italiani che la Boschi non ha chiarito affatto.
Quindi il problema è cosa fare, a questo punto, per garantire un ordinato proseguio di legislatura ed evitare che le vicende bancarie odierne arrivino a minare la stabilità dell'intero governo in carica. Ed anche per evitare che l'imminente campagna elettorale del Pd venga 'minata' alla base dalle stesse vicende: autorevoli sondaggisti parlano di una possibile perdita secca di un milione di voti per il partito di Matteo Renzi, ovvero due punti percentuali.