Consip, maxi appalto per la posta: vince l'amico di Babbo Renzi - Affaritaliani.it

Palazzi & potere

Consip, maxi appalto per la posta: vince l'amico di Babbo Renzi

Consip: Fulmine Group, sede legale a Palermo, fa capo alla famiglia Comparetto ed è un'azienda molto conosciuta dal babbo dell'ex premier Matteo Renzi, Tiziano

IN BALLO c' è un servizio di non poco conto. Parliamo dell' invio per posta di 3 milioni e 700mila comunicazioni l'anno per tutto ciò che concerne patenti di guida e tagliandi da applicare sulle carte di circolazione di auto e motoveicoli, scrive il Qn. Il servizio è tale che la Consip, la Centrale acquisti del Tesoro, aveva predisposto un bando di gara diviso in due lotti geografici, per garantire concorrenza e copertura su tutte le regioni.

Ebbene, il 7 dicembre entrambi i lotti della commessa sono stati assegnati alla Fulmine Group. Un bel colpo, per un operatore postale che ha prevalso addirittura sul colosso pubblico Poste italiane e su un' altra società che si chiama Italiana Poste & Servizi.

IL FATTO come minimo curioso, continua il Qn, è soprattutto un altro. Fulmine Group, sede legale a Palermo, fa capo alla famiglia Comparetto ed è un' azienda molto conosciuta dal babbo dell' ex premier Matteo Renzi, Tiziano, indagato per traffico di influenze proprio nell' ambito dell' inchiesta che ruota intorno agli appalti della Consip. DI PIÙ, perché durante i pedinamenti svolti nell' indagine si scoprì che Renzi senior, intorno ai primi di dicembre 2016, si era incontrato all' aeroporto di Fiumicino proprio con uno degli esponenti della famiglia Comparetto: Alessandro, direttore generale di Fulmine Group.