A- A+
Palazzi & potere
Il caso Gabanelli finisce in Vigilanza Rai: Paolo Messa chiede chiarimenti

Nel mirino la nomina a responsabile dello sviluppo digitale della fondatrice ed ex conduttrice di Report


Ma la nomina di Milena Gabanelli, fondatrice di "Report", a "Responsabile per lo sviluppo digitale dell' informazione Rai" è conforme o no alle ferree prescrizioni dell' Autorità nazionale anticorruzione? Il punto interrogativo da sciogliere, scrive il Tempo, emerge dalla memoria che Paolo Messa, componente del Consiglio d' amministrazione di viale Mazzini, ha inviato ieri alla Commissione di vigilanza Rai e alla presidente Monica Maggioni.
Messa, inoltre (che evidenzia come ogni volta che chiede la documentazione relativa all'Anac si vede rispondere picche dal direttore generale) mette in luce un altro aspetto nient' affatto secondario.
Se è vero, infatti, che formalmente la Gabanelli firma il contratto il 30 gennaio 2017, la determina di assunzione data 3 gennaio, quando ancora ilCda Rai è all'oscuro di tutto e ignaro rimarrà anche dopo i successivi Cda. Fino a quando, si legge nella memoria, il 7 febbraio Il Tempo non si occupa della vicenda raccontando di come Campo Dall' Orto abbia totalmente scavalcato e ignorato il Cda nel prendere la decisione di assumere la Gabanelli.

Tags:
gabanellipaolo messarai





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.