A- A+
Palazzi & potere
Il quotidiano che pesa i lettori

Il cancelliere Helmut Schmidt lo preferiva ai suoi 007.

È considerato il giornale più autorevole, soprattutto da quelli che non lo leggono, e vengono già intimoriti dal suo nome: difficile pronunciare Neue Zürcher Zeitung.

La tiratura è di qualche copia sotto le 120 mila, e sono circa 106 mila quelle vendute, di cui 7.606 dell' edizione internazionale. Per il quotidiano svizzero, fondato nel 1780, non contano quanti siano i lettori, ma chi siano. Nel 2015, la «casa» ha aumentato i profitti pur vedendo diminuire il bilancio.

Una volta. scrive italia oggi, il cancelliere Helmut Schmidt confidò di leggere di preferenza la Neue Zürcher Zeitung per sapere quel che avveniva nel mondo, piuttosto che i dossier del BND, il servizio segreto.

Tags:
lettori





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.