A- A+
Palazzi & potere
Influencer, l'Antitrust torna all'attacco. Multe salate per chi...

L’Antitrust torna all’attacco di influencer, blogger, youtuber e instagrammer, ovvero di tutte quelle professionalità decollate con i social che vendono alle aziende contenutia ppositamente creati per il web. D’ora in poi, scrive la Stampa, dovranno avvisare i lettori in modo chiaro quando post, video e foto sono stati pagati o comunque retribuiti con il cosiddetto «cambio merce», vestiti, borse, scarpe o viaggi a cinque stelle coperti da cliente. Come? Il garante suggerisce a titolo esemplificativo l’utilizzo di «hashtag», etichetteesplicite «#pubblicità, #sponsorizzato, #advertising, #inserzioneapagamento, #prodotto-fornitoda».

Per chi non si adegua, influencer e azienda, le conseguenze delle pratiche commerciali scorrette possono essere decisamente pesanti: da 500mila euro fino a 5 milioni di euro.

Tags:
influencerantitrustblogger





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.