A- A+
Palazzi & potere
Italia crescita zero: ultimi in Europa
L'ingresso della Borsa di Milano in Piazza Affari.

La crescita nell'Ue si sta rafforzando e la disoccupazione continua a diminuire, ma non in Italia, scrive il Fatto. Valdis Dombrovskis, vicepresidente della Commissione europea, non nasconde la sua soddisfazione commentando le nuove stime pubblicate ieri da Bruxelles, che indicano per il biennio attuale un generale progresso del Pil nei Paesi della Ue. Secondo gli economisti della Direzione generale Ecfin, il Pil dell' eurozona dovrebbe salire in media dell' 1,7% nel 2017 e dell' 1,8% nel 2018. Nell' Ue nel suo complesso, la crescita dovrebbe rimanere stabile all' 1,9% per entrambi gli anni (nelle previsioni d' inverno era pari all' 1,8% sia per il 2017 che per il 2018). L' unico Paese dell' Ue a rimanere quest' anno sotto l' asticella dell' 1% è l' Italia: +0,9% nel 2017 e nel 2018 non si va oltre uno stentato +1,1%.
Il resto dell' eurozona riesce a fare un po' meglio.

Tags:
italia crescita zerocrescita zero





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.