Palazzi & potere
Lega 5 Stelle? Non s'ha da fare. Dietro lo 'scoop' di Repubblica
Attorno allo 'scoop' di Repubblica su un possibile dialogo Casaleggio jr.-Salvini regna il caos più totale, tra smentite ed accuse le certezze sembrano veramente essere poche, se non inesistenti.
Chi è ben inserito nel mondo dell'informazione però, dietro alla notizia pubblicata dal quotidiano, vede un tentativo di destabilizzare i movimenti di Grillo e di Salvini bruciando sul nascere ogni tentativo di alleanza e di dialogo tra i due.
Un'ipotetica coalizione 5 Stelle-Lega è infatti guardata con sospetto e timore sia dall'establishment italiano sia da Bruxelles; dietro la notizia quindi potrebbe esserci in realtà una strategia politica.
Un modo, insomma, per minare il terreno, per bruciare i ponti ad un'eventuale futura alleanza Lega 5 Stelle anche perché, numeri alla mano, potrebbe essere l'unica alleanza politica in grado di avere i numeri per governare il paese in un futuro prossimo.
Quindi cosa c'è di meglio che farli litigare, che metterli l'uno contro l'altro sin da ora.. .? Meditate, gente, meditate.