A- A+
Palazzi & potere
Mattarella contro i populisti: "Non tutelano né ascoltano gli elettori"
Foto LaPresse

Sconcertato è poco, furioso è troppo. Sicuramente amareggiato e deluso. Chi ha parlato con Sergio Mattarella è rimasto sorpreso dall' umore del Presidente, tale e quale al temporale che nel pomeriggio si è abbattuto sulla Capitale, scrive il Messaggero. Per il no immediato di Matteo Salvini e Luigi Di Maio a quel governo «neutrale», a scadenza certa e fissata (dicembre), volto a difendere soltanto «gli interessi dei cittadini», dopo ben 64 giorni di melina e di un teatrino fatto di veti, abbozzi di trattativa, naufragi e ripicche. E per il totale disinteresse che i due leader mostrano verso il voto espresso dai cittadini e un Parlamento nato morto. Per Mattarella è un vulnus.

Tags:
sergio mattarellapopulisti





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


in vetrina
Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
Nissan e-POWER riceve il premio TEOS dalla rivista Quattroruote

Nissan e-POWER riceve il premio TEOS dalla rivista Quattroruote

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.