A- A+
Palazzi & potere
Papa: al fedelissimo la cassaforte del Vaticano

Nunzio Galantino lascia la Cei: gestirà finanze e patrimonio immobiliare della Santa Sede. Un fedelissimo per fare chiarezza sugli immobili del Vaticano. Papa Francesco a sorpresa ha nominato monsignor Nunzio Galantino, fino a ieri segretario generale della Cei, nuovo presidente dell' Apsa, la «banca centrale» del Vaticano che amministra anche lo sconfinato patrimonio immobiliare della Santa Sede, scrive il Giornale.

La promessa di Bergoglio era quella di cambiare, con la riforma, la mentalità della Curia Romana e così, accettate le dimissioni, per raggiunti limiti d' età, del cardinale Domenico Calcagno, porporato fedelissimo del cardinale Bertone, il Pontefice ha voluto sparigliare le carte, mettendo al vertice dell' Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica, il vescovo emerito di Cassano all' Ionio.

Tags:
papavaticanogalantino





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.