A- A+
Palazzi & potere
Pd e 5Stelle ai ferri corti: Patuanelli venga in aula a parlare di Mediaset!

Al Pd aspettano le mosse di Conte sull' apertura di Forza Italia. I Dem erano convinti che dai 5Stelle, alla fine, sarebbero arrivati degli stop alla collaborazione offerta dal partito di Berlusconi. Ma al Nazareno continuano a giudicare importante il dialogo parlamentare con l'opposizione. Almeno con un pezzo. E così ora la palla passa a Conte. "Speriamo si renda conto che così è difficile andare avanti. E che una collaborazione con l'opposizione ci serve", dice un'autorevole fonte del Pd. E se Conte non farà nulla? "Ne prenderemo atto. Che vogliamo fare. Il Pd sarà sempre leale. Ma così, non per causa nostra, si rischia di andare a sbattere. Speriamo che Conte se ne renda conto finché è possibile raddrizzare la barca".

Intanto, oggi al Nazareno erano stupefatti. E anche molto arrabbiati: "Ma come, l'emendamento salva Mediaset parte da Patuanelli e Buffagni, quindi dai 5Stelle, e poi certi giornali dicono che c'è l'inciucio Pd-Forza Italia? Ma è una roba mai vista". L'irritazione è così alta che si pensa di chiamare il Ministro Patuanelli in aula a dire ufficialmente se condivide o meno l'emendamento. "Noi difendiamo e sosteniamo l'emendamento, che salva una azienda italiana in un vuoto di potere. Ma si dica chi sono i promotori", aggiunge un parlamentare che ha seguito la vicenda.

I paradossi non finiscono qui perché, a quanto siamo in grado di rivelare, sembra che solo una parte di Mediaset abbia condiviso l'intervento normativo, mentre un'altra parte - che punta a far rispettare a Vivendi l'accordo originariamente sottoscritto - considera sbagliato quel testo presentato.

Commenti
    Tags:
    pdm5sforza italiasilvio berlusconimediasetvivendipatuanellibuffagni5stelle





    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    
    in vetrina
    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.