A- A+
Palazzi & potere
Rai alle grandi manovre: scatta il totonomi per i vertici di viale Mazzini

Grandi manovre in Rai. Scalpitano i mega dirigenti di viale Mazzini con la speranza di poter sostituire l’attuale condottiero qualora lasciasse. Se l'attuale Ad Fabrizio Salini dovesse lasciare l'azienda, magari per Netflix come da tempo si vocifera, sarebbero già pronti i sostituti. La soluzione sarebbe rigorosamente interna. Tra i nomi che cominciano a circolare c'è quello di Roberto Sergio che lascerebbe la direzione della Radio a Matassino, l'attuale Direttore Generale. Altra ipotesi sul piatto è l’arrivo di una donna, Tinny Andreatta. Infine c'è chi vede in pole position Del Brocco, appena riconfermato al vertice di Rai Cinema.

Ma se Salini dovesse uscire di scena, la politica vorrebbe un cambio totale degli attuali vertici Rai, figli di un'altra maggioranza di governo. Per questo sono in molti a ritenere che potrebbero esserci novità anche per la Presidenza: così potrebbe scoccare l'ora di Antonio Di Bella, attuale direttore di Rainews, ascoltatissimo da maggioranza e opposizione.

Commenti
    Tags:
    raisaliniandreattadel brocconetflix





    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    
    in vetrina
    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.