Rai: i super flop che mandano a picco la pubblicità - Affaritaliani.it

Palazzi & potere

Rai: i super flop che mandano a picco la pubblicità

Grossa grana domani per il Cda di Viale Mazzini: si parla di conti con lo spauracchio della fuga degli sponsor In Rai è allarme rosso pubblicità. Il calo di ascolti di alcuni programmi-traino rischia di far scappare gli sponsor che hanno già sborsato denaro per contratti chiusi a giugno - dopo la presentazione dei palinsesti - per la stagione televisiva 2017/2018, scrive Il Fatto.

A Viale Mazzini si inizia a temere la fuga degli inserzionisti o la rinegoziazione dei contratti. Il tema è già stato oggetto di una riunione tra il dg Mario Orfeo e l' ad di Rai Pubblicità Fabrizio Piscopo. E sarà oggetto anche del Cda di domani. Che, oltre all' esame dei palinsesti dei prossimi tre mesi, avrà all' ordine del giorno il "punto sul budget 2017", ovvero l' esame delle entrate e delle uscite, tra cui canone e pubblicità.