Scelta Civica: Zanetti “sogna” l’Agenzia delle entrate
Circa un mese fa il segretario di Scelta Civica, Enrico Zanetti, insieme ad una ristrettissima delegazione, ha incontrato Silvio Berlusconi nella sua villa ad Arcore. Un “incontro”, che doveva rimanere segreto, ma subito reso noto ufficiosamente il giorno dopo sulle colonne del Giornale. Di fatto ha sancito l’uscita di SC dall’orbita renziana, nonostante che, per ben 4 anni, Zanetti sia stato un fedelissimo dell’ex premier toscano (promotore tv di tutte le iniziative di Renzi in ambito fiscale). Meglio dunque virare verso il nuovo programma “liberal” lanciato, di recente, dal presidente di Forza Italia.
Per adesso Berlusconi vuole pesare SC sulle amministrative siciliane. Sono stati inseriti nelle liste del centro-destra alcuni esponenti “civici”. La sera del 5 novembre verranno “pesati” e si cercherà di capire il ruolo che potrà avere Scelta Civica in vista delle politiche.
L’obiettivo primario è un posto nel listino bloccato, magari nel Veneto. Ma se le cose non dovessero andare per il verso giusto c'è già chi parla, per Zanetti, di un posto al vertice all’Agenzia delle Entrate.