A- A+
Politica
Paola Belloni, la compagna di Schlein fa la lagna: solidarietà a Diva e Donna
Paola Belloni ed Elly Schlein

Non poteva mancare l’esercizio radical –chic dell’utilizzo dell’orribile “Schwa” e cioè del simbolo grafico della “a capovolta” per indicare una neutralità di genere che in realtà serve solo a marcarla a fuoco. Una delle più avanzate frontiere della deturpazione linguistica. Poi compare un altro mostro linguistico l’omolesbobitransfobia a cui però bisogna cominciare a replicare con la “cisfobia” che invece è la paura del normale, cioè dell’eterosessuale. Poi la Belloni ci vuole far sapere che è una persona di cultura, magari vede pure i film di Moretti, ed ha letto il libro di Mario Desiati, “Spatriati”, vincitore dell’ultimo Premio Strega, in cui si identifica pienamente.

Il finale è tra l’ingenuo e il coreografico e cioè la ragazzə si lamenta perché secondo lei anche se è la compagna di un personaggio pubblico famoso non dovrebbe essere esposta. E chi lo dice? Tutti i compagni, i parenti, gli amici e pure i gatti di personaggi pubblici sono automaticamente esposti e la Schlein ha vinto proprio anche grazie a questa sua diversità che fa notizia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
diva e donnapaola bellonischlein





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.