Politica
Paola Belloni, la compagna di Schlein fa la lagna: solidarietà a Diva e Donna
La fidanzata della Schlein è zompata fuori a lamentarsi perché “Diva e Donna” ha pubblicato un servizio sulla sua storia...
Ma mi rendo conto che essere la compagna di una figura pubblica vi abbia fatto pensare di avere il diritto di esporre me quanto è esposta lei”. Ammetto però che la foto con la papalina di lana in testa e con il sacchetto dei bisogni di Pila in mano era notevole. Avete regalato meme alle mie amiche per i prossimi dieci anni.P.S. Detto tutto questo ora torno alla mia vita privata che spero resti sempre la stessa. Anche se senza papalina. L’ho buttata”.
Procediamo ad un’analisi sintattico-linguistica del testo. “Non mi hanno visto arrivare”, è lo scontato inizio con una frase ad effetto che ormai è più usurata di una battura su Andreotti e il potere. Un post lamentoso, risentito e lunare in cui si lamenta il fatto che i giornalisti hanno svolto il loro mestiere e cioè quello di informare di chi sia e come si chiami e le hanno quindi fatto fare involontariamente “outing”.