A- A+
Politica
Pd, Bonaccini capolista nel Nord-Est. Europee, Schlein costretta a trattare


L'ex ministro Peppe Provenzano sarebbe capolista per le Isole mentre al Centro andrebbe Marco Furfaro, braccio destro dell'ex presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti. Il riequilibrio in vista delle Europee è necessario per evitare di spaccare il partito visto che dopo la scelta di Braga e Boccia la minoranza si è fatta sentire. Simona Malpezzi, silurata al Senato, ha affermato: "La segretaria ha chiesto fiducia: io gliela accordo ma ne chiedo altrettanta".

Ma le parole più pesanti sono arrivate durante l'assemblea alla Camera dall'ex ministro della Difesa e presidente del Copasir Lorenzo Guerini, capo della corrente Base Riformista pro-Bonaccini. "Sui capigruppo c'è stata una forzatura, serve una condivisione delle scelte per tenere unito il partito": primo colpo. E ancora: "l congresso ha avuto un esito complesso che va interpretato con intelligenza, senza dannose semplificazioni". Due capolista su cinque alle Europee (con Bonaccini stesso in campo) dovrebbero essere una discreta compensazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pd europeepd mappapd nomi





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.