Politica
Pd, Gribaudo e Capone vicepresidenti, Fina tesoriere: la squadra
L'assemblea approva la nuova direzione del partito: tra le new entry il ritorno degli ex di Articolo Uno da Alfredo D'Attorre a Maria Cecilia Guerra
Sulla stessa scia di Capone anche Chiara Gribaudo ha voluto scrivere un post di ringrazimento sul suo profilo social. "Oggi inizia un percorso nuovo. Per il Partito Democratico, con l’elezione di Elly Schlein a Segretaria. Una leadership femminile e femminista, che solca il cammino indicato dalle grandi donne della nostra storia. Un nuovo ciclo politico che vuole unire, portare avanti i diritti sociali e civili, la lotta al precariato, alle diseguaglianze. Per la cultura, la sanità pubblica, l'emancipazione sociale. In una frase: al fianco dei più deboli, sempre", ha scritto.
"Per il Paese, perché c'è bisogno di ascoltare le istanze che vengono dalla società: dai giovani, dalle donne. C'è bisogno di una comunità che dica chiaramente da che parte sta sui grandi temi del nostro tempo a partire dalla difesa dell'ambiente. Per me, perché sono stata eletta Vice Presidente del Partito Democratico, un ruolo che svolgerò con disciplina e onore sempre al servizio del Partito", ha continuato Gribaudo.
"#Curiosità e #solidarietà, ripartiamo da queste due parole. Curiosità verso ciò che accade attorno a noi, che a noi guarda oggi con speranza e fiducia. Solidarietà al nostro interno perché il nemico è fuori, è questa destra reazionaria e che ha mostrato tutto il suo volto peggiore e disumano a #Cutro. È il nostro tempo, prendiamocelo. Buon lavoro Segretaria, viva il Partito Democratico", ha concluso Gribaudo.