Politica
Pd, "Minniti candidato al 55%. Non sarà l'uomo di Renzi, anche se..."
Congresso Pd, Nicola Latorre ad Affaritaliani.it
L'ex ministro dell'Interno Marco Minniti si candiderà "al 55%" alla segreteria del Partito Democratico. A sbilanciarsi è Nicola Latorre, ex parlamentare dem vicinissimo allo stesso Minniti fin dall'epoca della comune militanza nel fronte dalemiano della sinistra italiana. "A mio avviso ci sta pensando seriamente", afferma Latorre ad Affaritaliani.it. "Non lo ha deciso ancora e su questo ne sono sicuro, però se fino a qualche tempo fa escludeva categoricamente di candidarsi, ora ci sta pensando e sta valutando seriamente tutta una serie di aspetti. Credo che si debba aspettare ancora qualche giorno, tanto formalmente non è stata avviata la procedura congressuale".
IL RAPPORTO CON L'EX PREMIER E L'EX SEGRETARIO MATTEO RENZI - "Solo chi non conosce bene Minniti può pensare che sia il candidato di qualcuno. Ha una sua autorelovezza e un suo profilo ben preciso. Credo comunque che se sarà veramente candidato Renzi lo sosterrà, considerando le recenti dichiarazioni dell'ex segretario, ma Minniti, nel caso, sarà solo il candidato di Minniti e Renzi sarà uno di quelli che lo sostiene".
Latorre esclude poi che ci sia un piano per allontanare Renzi dal Pd. "Macché, ma cosa stiamo dicendo? Il problema è come recuperare il rapporto con il Paese e non come far fuori qualcuno".