Politica
Pd, sventolano Famiglia Cristiana ma su aborto sono in contrasto con la Chiesa
Pd in stato confusionale: sventolano Famiglia Cristiana ma sull'aborto e i temi etici sono in antitesi totale con la Chiesa
Un sempre più insulso Pd, in aula al Senato, prova ad attaccare Matteo Salvini sventolando copie di “Famiglia Cristiana” nell'edizione dove si rivolgeva al Ministro dell'Interno con un miserabile: “Vade retro, Satana”.
I nipotini di Stalin, al posto de “Il Capitale” di Marx, della bandiera rossa odel “Che fare?” di Lenin strumentalizzano la pessima copertina della rivista cattolica per fare lotta politica, ricoprendosi di ridicolo e mostrando la loro inconsistenza e il vuoto di idee.
Quella frase fu pronunciata da Gesù all'Apostolo Pietro che non accettava il previsto martirio del suo Maestro.
Gesù, dopo avere affidato a Pietro il primato fra gli Apostoli, gli disse: "Va' dietro a me, Satana! Tu mi sei di scandalo, perché non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini!" (Matteo 16, 21 – 27). Parole sante, di cui farne tesoro, che si riferiscono al cammino di fede e di salvezza dei discepoli.
Non appare una citazione azzeccata per un governante. Salvini deve, infatti, sacrificarsi e governare secondo la legge degli uomini. Visto che non siamo in una teocrazia. Sennò i chierichetti della sinistra impugnerebbero la bandiera rossa, finalmente.
Gesù disse: “Rendete dunque a Cesare ciò che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio” (Luca 20, 20 – 26). Frase con la quale il Messia introduce, nel mondo antico, una distinzione rivoluzionaria in senso antiteocratico.
Certo sarebbe utile a svelare l'ultima ipocrisia dei novelli teocrati di sinistra verificare, ad esempio, la loro posizione sull'aborto. Risulterà antitetica a quella della Chiesa di Roma, così come le posizioni sui temi etici. E allora sventolare la Bibbia, il Corano o Marx per loro è uguale. Da farisaici.