A- A+
Politica
Primarie Pd, plebiscito per Renzi. Rieletto segretario con il 58,4%

Matteo Renzi ha già vinto il congresso e le primarie del Partito Democratico. Non ci sono dubbi e non c'è partita. Stando ad un sondaggio realizzato da Euromedia Research di Alessandra Ghisleri, e diffuso da Affaritaliani.it, tra gli elettori del Pd il segretario uscente ed ex premier ottiene addirittura il 58,4% dei consensi. Un plebiscito che non lascia spazio alcuno agli altri candidati.

Alla domanda 'Se domani si tenessero le primarie del Partito Democratico per la scelta del leader e candidato Premier, Lei per quale leader voterebbe?' risponde di essere attualmente indeciso il 27,4% del campione, un dato considerevole ma comunque non sufficiente a ribaltare l'esito della sfida. Le briciole per gli altri candidati.

Andrea Orlando, ministro della Giustizia e leader dei Giovani Turchi, in caso di discesa in campo si fermerebbe ad un misero e imbarazzante 2,6%. Ultimo classificato. Enrico Rossi e Roberto Speranza sono entrambi al 4% mentre il Governatore della Puglia Michele Emiliano non va oltre il 3,6%. Anche se tutte le opposizioni di unissero raggiungerebbero un misero 14,2%. Insomma, Renzi viaggia in discesa ed ha già prenotato la riconferma alla guida del Pd.

Tags:
pd congressopd primarierenzi pd primariecongresso pd renzimatteo renziscissione pd





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.