Primarie Pd, Renzi oltre il 64%. Ma mancano ancora i circoli del Sud
Pd, ottimismo tra i fedelissimi di Emiliano
Renzi al oltre il 64%, Orlando al 29% ed Emiliano al 6,63%. E' l'ultimo aggiornamento realizzato da YouTrend sul voto nei circoli del Partito Democratico in vista del congresso per scegliere il nuovo segretario. I dati si riferiscono ad una partecipazione ormai superiore a quota 10mila.
Attenzione, però, i giochi non sono ancora fatti e l'ex presidente non può ancora cantar vittoria. Ad esempio nel quartier generale di Emiliano si respira ottimismo, in quanto questi risultati non comprendono ancora i circoli nel Sud Italia dove il Governatore pugliese è molto forte. Non solo, i fedelissimi di Emiliano puntano soprattutto sul voto popolare del prossimo 30 aprile e non solo su quelli degli iscritti e quindi considerano questi numeri soddisfacenti.
E infatti Carmine Pacente, leader della mozione Emiliano a Milano, afferma ad Affaritaliani.it: "Se è vero che questi dati si riferiscono quasi tutti a circoli del Centro Nord allora può accadere qualcosa di bello. Non tanto e non solo tra gli iscritti dove siamo debolissimi ma alle primarie aperte del 30 aprile, dove non voteranno solo gli iscritti ma tutti i cittadini".
Oggi a Milano è atteso Francesco Boccia, presidente della Commissione Bilancio della Camera e sostenitore di Emiliano, per spiegare il programma economico del Governatore della Puglia.