A- A+
Politica
Primarie Pd, Renzi oltre il 64%. Ma mancano ancora i circoli del Sud
matteo renzi, andrea orlando, michele emiliano

Renzi al oltre il 64%, Orlando al 29% ed Emiliano al 6,63%. E' l'ultimo aggiornamento realizzato da YouTrend sul voto nei circoli del Partito Democratico in vista del congresso per scegliere il nuovo segretario. I dati si riferiscono ad una partecipazione ormai superiore a quota 10mila.

Attenzione, però, i giochi non sono ancora fatti e l'ex presidente non può ancora cantar vittoria. Ad esempio nel quartier generale di Emiliano si respira ottimismo, in quanto questi risultati non comprendono ancora i circoli nel Sud Italia dove il Governatore pugliese è molto forte. Non solo, i fedelissimi di Emiliano puntano soprattutto sul voto popolare del prossimo 30 aprile e non solo su quelli degli iscritti e quindi considerano questi numeri soddisfacenti.

E infatti Carmine Pacente, leader della mozione Emiliano a Milano, afferma ad Affaritaliani.it: "Se è vero che questi dati si riferiscono quasi tutti a circoli del Centro Nord allora può accadere qualcosa di bello. Non tanto e non solo tra gli iscritti dove siamo debolissimi ma alle primarie aperte del 30 aprile, dove non voteranno solo gli iscritti ma tutti i cittadini".

Oggi a Milano è atteso Francesco Boccia, presidente della Commissione Bilancio della Camera e sostenitore di Emiliano, per spiegare il programma economico del Governatore della Puglia.

youtrend pd
 
Tags:
risultati primarie pd





in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.