Salvini: "Altro insulto? Altra querela". Il vicepremier contro Roberto Saviano - Affaritaliani.it

Politica

Salvini: "Altro insulto? Altra querela". Il vicepremier contro Roberto Saviano

di redazione politica

“Ministro della Malavita". Lega-FdI: "Fuori dalla Rai"

Salvini correda il commento con una emoticon sorridente


"Per il signor Saviano io sarei il “Ministro della Malavita"... Altro insulto e altro odio? Altra querela". Lo scrive su Twitter il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, che correda il commento con una emoticon sorridente. Il riferimento è alla polemica via social con lo scrittore e alla notizia che il caso potrebbe finire all'attenzione della Commissione di Vigilanza Rai. 


Rai, dopo Facci anche Saviano "cacciato" da Lega e FdI. Ecco perchè

"Che faccia tosta! Ma quando passerà al Ministro della Malavita il vizio di mentire?", scriveva Roberto Saviano riferendosi a Matteo Salvini sul caso Rackete. Parole vergognose da parte dello scrittore, che come altre volte è spesso accaduto utilizza un linguaggio violento contro i politici a lui non graditi. La sinistra tace, non ci sono sollevazioni e non si muovono critiche contro l'intoccabile Saviano, ma ora da parte di Fratelli d'Italia e Lega arriva la richiesta di provvedimenti.

Sembra paradossale che nel nuovo corso Rai, quello che ha deciso per l'epurazione di Filippo Facci prima ancora che il suo programma iniziasse per una frase infelice pubblicata in un articolo, allo scrittore napoletano, che in autunno torna con un programma tutto suo in prima serata sulla tv pubblica, venga concesso di insultare continuamente le istituzioni.