A- A+
Politica
Rampelli, fuoco amico contro Meloni: "Il governo ha margini di miglioramento"
Fabio Rampelli

Giambruno? "Con i gossip abbiamo già distrutto un pezzo della credibilità dell' Italia negli anni scorsi. Faccio un appello ai media: abbiate la forza di fermarvi"

Per Fabio Rampelli, deputato di FdI e vicepresidente della Camera, il primo anno di governo merita "un voto alto, ma non la lode", e la maggioranza ha ancora "margini di miglioramento". Ciò di cui va più orgoglioso, come confessa alla Stampa, è "l'autorevolezza internazionale conquistata sul campo da Giorgia Meloni, che ha dimostrato di saper leggere il futuro non roseo dell'Europa e dell'Occidente e fare proposte pragmatiche per contrastarlo".

Diverse le crisi con cui il governo ha dovuto fare i conti. Rampelli cita il post-pandemia, la guerra in Ucraina, la crisi energetica, l'alluvione in Romagna e l'attuale conflitto in Medio Oriente. "Senza queste tragedie - dice - avremmo il vento in poppa. Ma ce la faremo lo stesso". Sull'immigrazione, il deputato di FdI non vede un fallimento. "I risultati arriveranno perché gli obiettivi sono favorire l'immigrazione regolare - spiega -, stroncare quella illegale e i trafficanti di esseri umani, sostenere progetti paritetici con l'Africa per garantirne lo sviluppo e sottrarla allo sfruttamento del mostro globalista".

Riguardo al caso Striscia la notizia, Rampelli non si espone. "Non m'interessa indagare - afferma -, penso che i media debbano stare un passo indietro rispetto alla vita privata delle persone politicamente esposte. Sarebbe un segnale di civiltà. Con i gossip abbiamo già distrutto un pezzo della credibilità dell' Italia negli anni scorsi. Faccio un appello ai media: abbiate la forza di fermarvi". Iscriviti alla newsletter






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.