A- A+
Politica
Referendum, sondaggio Mannheimer: No avanti di 12 punti al 56,1%

Notizie drammatiche per il presidente del Consiglio Matteo Renzi. L'ultimo sondaggio realizzato da Renato Mannheimer (Eurometra) sul referendum costituzionale del 4 dicembre, e diffuso da Affaritaliani.it, il No alle riforme è ulteriormente cresciuto fino a toccare il 56,1% contro il 43,9% di chi dichiara che voterà Sì. La rilvazione è stata effettuata tra mercoledì e giovedì mattina ed è quindi freschissima. Rispetto alla settimana precedente il No è aumentato di mezzo punto. Sette giorni fa il No era infatti al 55,6% contro il 44,4 del Sì.

Mannheimer spiega: "Una gran parte di indecisi, che stanno diminuendo, si sono spostati verso il No. Però spesso la gente decide all'ultimo minuto e quindi questa è la fotografia ad oggi poi in teoria tutto può ancora cambiare da qui a domenica 4 dicembre".

Il No, secondo il sondaggio Eurometra, è forte soprattutto al Sud, tra i laureati e i giovani. Il Sì invece ha le sue punte massime al Centro Italia e tra le persone che hanno un titolo di studio medio.

Tags:
referendum no avantireferendum vince nono vlanga referendumrenzi dimissionirenzi si dimette





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


in vetrina
Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
Renault e TOLV: lanciano il kit retrofit elettrico per Renault Master III

Renault e TOLV: lanciano il kit retrofit elettrico per Renault Master III

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.