Politica

Regionali Basilicata, Bardi davanti a Marrese con il 54% di preferenze

di redazione politica

Il traino per il governo uscente arriverebbe da Fdi e Fi. Molto più staccata la Lega

Stando al sondaggio Tecnè, Vito Bardi nelle elezioni Regionali in Basilicata batterebbe l'avversario Piero Marrese con il 54% di preferenze

Se si votasse oggi in Basilicata, Vito Bardi staccherebbe di 10 punti il suo sfidante Piero Marrese alle regionali. È quanto emerge da un sondaggio Tecnè con interviste effettuate il 3 aprile 2024. Il candidato di centrodestra e governatore uscente, Bardi racimolerebbe il 54% delle preferenze, con una forbice che oscilla tra il 52 e il 56%. Si attesterebbe intorno al 44% (42-46% la forbice), l’avversario di centrosinistra Piero Marrese. Chiude la classifica, Eustachio Follia al 2%.

Leggi anche: Bardi firma accordo sviluppo e coesione: Per Basilicata giornata storica

A fare da traino a Bardi sarebbero Fdi e Fi entrambi al 17%, al primo posto nella classifica dei partiti, staccatissima la Lega che non va oltre il 5%, superata anche da Azione di Carlo Calenda (al 6%) che in questa tornata ha deciso di appoggiare il candidato di centrodestra. Nella coalizione progressista a farla da padrone è il Pd che raggiungerebbe il 15%, quindi l’M5s all’11%, la lista Basilicata Casa comune al 9% e Avs al 6%.