A- A+
Politica
Regionali, i 5 Stelle gelano il Pd: "Un accordo è impossibile al 100%"

"No, non è possibile. Non è previsto dal nostro statuto, quindi al 100% no". Manlio Di Stefano, esponente di spicco del Movimento 5 Stelle e sottosegretario agli Esteri nel precedente governo Conte, interpellato da Affaritaliani.it, chiude categoricamente a qualsiasi ipotesi di accordo tra M5S e Partito Democratico alle prossime elezioni regionali.

GOVERNO DI LEGISLATURA - "Sì, ci sono". Con queste parole Manlio Di Stefano, esponente di spicco del Movimento 5 Stelle e sottosegretario agli Esteri nel precedente governo Conte, interpellato da Affaritaliani.it, risponde alla domanda se ci siano le condizioni affinché il governo Conte bis duri per l'intera legislatura fino al 2023.

VENDITA DI ARMI ALL'ESTERO PIU' STRINGENTE - "Il senso è quello di andare nella direzione indicata dal Parlamento con una mozione di indirizzo di un mesetto e mezzo fa, che chiedeva nello specifico di bloccare la vendita di armi allo Yemen, ma in linea di massima l'idea p quella di stringere di più l'export di armi verso Paesi che sono in conflitto o che violano i diritti umani, così come da legge 185, ma con un'interpretazione più stringente". Lo afferma Manlio Di Stefano, esponente di spicco del Movimento 5 Stelle e sottosegretario agli Esteri nel precedente governo Conte, interpellato da Affaritaliani.it in merito al punto del programma di governo che parla di un'inasprimento della normativa sulla vendita di armi. Quanto alle possibili conseguenze su Leonardo, Di Stefano sottolinea: "Leonardo ha un pacchetto di clienti enorme e comunque la scelta del Parlamento non può essere barattata con interessi specifici, ovviamente".

Commenti
    Tags:
    m5s pd elezioni regionalim5s pd governo





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.