A- A+
Politica
Regionali, il Centrodestra cerca l'intesa. Meloni: "Sono molto ottimista"
Foto: LaPresse

"Siamo a buon punto, sono molto ottimista sul fatto che avremo i nomi a breve". Lo dice Giorgia Meloni, lasciando il vertice del centrodestra che dovrà decidere le candidature per le elezioni regionali, a partire da Campania e Puglia. La leader di Fdi ha fatto sapere che il vertice è stato sospeso "per permettere ai senatori di presiedere all'audizione in Senato del ministro Speranza". "Ci rivediamo nelle prossime ore".

Fonti della Lega parlano di "clima sereno e dialogante nel vertice di centrodestra. Il leader della coalizione Matteo Salvini ha lavorato per trovare una sintesi anche a proposito degli stati generali, con una soluzione finale che ha accontentato tutti i partiti tanto da essere confermata a vertice ancora in corso. A proposito delle regionali, la Lega “ha fatto proposte equilibrate e di buonsenso” con l’obiettivo di vincere e di interpretare la voglia di cambiamento. La riunione non è proseguita perché Salvini si è recato a Palazzo Madama, ma i partiti si riaggiornaranno presto", concludono le fonti del Carroccio.

Stando a quanto si apprende da fonti della coalizione, le posizioni pero' sarebbe rimaste le stesse, in particolare riguardo al nodo Campania e Puglia. Da un lato, c'e' il muro di FdI e FI attorno ai rispettivi candidati - Raffaele Fitto in Puglia e Stefano Caldoro in Campania - dall'altra permarrebbero le perplessita' leghiste sui due candidati. In particolare FdI non vuole cedere sui nomi dei suoi candidati dal momento che, pur essendo il secondo partito della coalizione, e' quello meno rappresentato nei governi regionali.

Commenti
    Tags:
    centrodestra regionali





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.