Politica
'Salvini bestia' contro 'Renzi verme'. E tu, con chi stai? Scrivici
Sul tema dell'accoglienza ai migranti il dibattito politico è sfociato nel vero e proprio insulto. A cominciare è stato il premier Matteo Renzi che, nel discorso di chiusura della Festa dell'Unità di Milano, pur senza nominare il segretario della Lega Nord, ha definito Matteo Salvini una "bestia". A stretto giro è arrivata la risposta del leader del Carroccio: "Un presidente del Consiglio che usa un bambino di tre anni morto su una spiaggia per fare campagna elettorale, dal mio punto di vista è un verme".
Con chi stanno gli italiani? Affaritaliani.it lo ha chiesto a Nicola Piepoli, decano dei sondaggisti. "In base alla media delle rispettive quote di fiducia, possiamo dire che il 45 per cento degli italiani sta con Renzi e il 25% con Salvini. Il restante 30% con nessuno dei due".
E tu, che cosa ne pensi? Ha ragione Renzi o Salvini? O nessuno dei due?
Scrivi il tuo commento al seguente indirizzo mail: renzisalvini@affaritaliani.it
I COMMENTI DEI LETTORI
Nella recente diatriba tra Renzi e Salvini, io sto chiaramente dalla parte di Salvini! Renzi si occupa tanto degli extracomunitari e si è dimenticato dei tanti italiani che non hanno lavoro o che fanno fatica ad arrivare a fine mese! Dovrebbe vergognarsi! Lui oltre che verme è la vera bestia che affama il suo popolo in favore degli stranieri! Purtroppo ci sono tanti italiani beoti che ancora lo sostengono! Con ossequi....
Luciano
***
RENZI
Sante
***
Sicuramente con Salvini, la gestione renziana si è sempre dimostrata fallimentare ed all'insegna del malaffare: dall'esperienza di sindaco (oggi sotto la lente della Corte dei Conti), alla gestione della provincia fiorentina (con il grande imbroglio dell'assunzione simulata nella società di famiglia), alla guida di un governo senza essere stato eletto dal Popolo.
Essere in mano a chi dimostra un'arroganza pari solamente all'ipocrisia con cui predica, è stata la più grande rovina per l'Italia da un quarto di secolo a questa parte.
Occorre tornare il prima possibile alle urne e sgomberare il campo dai servi di Bruxelles e della Germania.
Edoardo
***
Buongiorno Affaritaliani
Salvini giustamente fa notare fino a che punto la "ragion di dominio" di Renzi si spinge ad usare il sentimento sciuscitato da una terribile foto di cronaca. La Merkel e l'Austria hanno aperto le porte "ai soli siriani" e per un periodo limitato.
Renzi e i giornali che hanno pubblicato quella scioccante immagine spingono per sfruttare un sentimento e lo allargano a tutti i clandestini già errivati o in arrivo. Questo è vero POPULISMO BECERO fatto sulla pelle delle famiglie Siriane. Una vergogna Politica e Giornalistica.
Non c'è più nemmeno la piietas per i morti, (come già visto per il caso dei 71 asfissiati nel camion, in Austria).
Noi della Lega abbiamo il fine di aiutarli a casa loro e lo facciamo da decenni con le missioni dell'Umanitaria Padana, onlus ospitata in via Bellerio.
Questa è l'unica via, i migranti economici, il 90%, sono da rimpatriare, Chi scappa da guerre è da accogliere dignitosamente.
Albe, Gorizia
***
A parte riflettere seriamente sui toni da usare in politica (bestia e verme non ci fanno certo fare una bella figura in Europa) secondo me sfugge a tutti un aspetto del problema. Come ormai da tempo si sa gli italiani in particolare ma gli europei in genere, procreano pochissimo al contrario di queste popolazioni che fanno impallidire i conigli. In breve, è l’esistenza della ns originale etnia che andrà ben presto a sparire e, con lei, tutto il bagaglio culturale esempio secolare per tutto il mondo. Mi fanno sorridere amaramente tutti coloro che oggi applaudo all’arrivo degli immigrati (di rifugiati ce ne sono ben pochi) quando ben presto si renderanno conto che costoro, non avendo nulla (e quindi nulla da perdere), in qualche modo troveranno il sistema di sopravvivere… e di soddisfare anche “altri” bisogni… non credo ci sia da aggiungere altro se non che io sono SENZ’ALTRO per SALVINI!
Buona giornata
Claudio
***
Ragione a Salvini
Mauro
***
Io sono una BESTIA e sono fiero di esserlo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Serafino
***
Con Salvini e' l'unico che sta urlando all'invasione mentre tutti gli altri con l'invasione ci fanno i soldi e renzi e' complice di tutto questo......
Martinelli
***
Ha ragione Salvini
(anonimo, da cellulare)
***
Sicuramente sto con Salvini l’unico politico che parla chiaro e che ha le idee per risollevare questo popolo …
Federico
***
Ha ragione Salvini. E’ ora che qualcuno faccia capire al dittatorello che non può mascherare la propria incapacità con uscite ad effetto, strumentalizzando una foto che fa rabbrividire e, proprio per questo, non deve essere utilizzata per strappare applausi e offendere chi non la pensa come lui.
Piero Ghironi
***
Sempre e solo Matteo Salvini. Il bugiardissimo sguattero del padrone Renzi schifo.
Marina
***
Ha ragione Salvini!
E se il Matteo sbagliato, quello rosa pallido pallido, crede di offendere coloro che non la pensano come lui, definendoli 'bestie', si ricordi quello che dicono in tanti: le bestie sono spesso migliori degli 'uomini'... e questo è proprio uno di quei casi!
Mi spiace solo per i vermi, bestioline rispettabili e spesso utili (vedi i lombrichi), che si ritrovano paragonati ad un personaggio, Renzi, ben poco rispettabile ed assolutamente inutile, anzi fortemente dannoso per il Paese...
ElleGi53, Ferrara
***
Buongiorno , rispondo alla richiesta di commento :
è bestia anche chi sale al governo senza il voto dei cittadini dopo una campagna lederistica in seno al proprio partito ed in violazione di tutte le norme sulla par condicio e trasparenza, andando poi a scrivere regole per avere la maggioranza assoluta azzerando tutti agli partiti .
con chi sto mi pare chiaro.
Marco Cini
vocabolo petroso 66
piegaro (PG)
***
Renzi e Salvini visti da una semplice donna che lavora.
L’Italia sta vivendo una grave crisi, non solo economica, anche d’identita’. Non abbiamo piu’ le certezze di un tempo. E sulla scena ora ci sono due politici, uno che dice di essere di sinistra, e’ un po’ confuso, ed uno dichiaratamente di destra. Ora, va bene l’accoglienza, va bene la solidarieta’ ma la sinistra ha messo in atto un meccanismo infernale che sta facendo infuriare i cittadini. Il problema e’ che tutti i politici di sinistra, tranne NCD,
stanno bollando una mera richiesta d’aiuto, come un fenomeno razzista. Renzi non si confronta con nessuno, non ascolta nessuno, si e’ imposto un determinato tragitto e sta proseguendo su questo tragitto, senza fermarsi a pensare. Siamo tutti d’accordo che la tragedia del bimbo siriano e’ una grande tragedia, l’appunto, che fanno gli italiani e’ che ci sono tanti bimbi italiani che avrebbero bisogno della stessa attenzione rivolta al bimbo siriano, che invece non hanno. Renzi con la Sua schizofrenica accoglienza indiscriminata e’ colpevole dell’attuale disagio sociale. Non sono io a dirlo ma esperti, molti dei clandestini che sono arrivati sulle nostre coste, non scappano ne’ dalla guerra ne’ dalla fame, si sono avventurati in Italia, perche’ pensano di trovare piu’ facilmente il permesso di soggiorno e condizioni di vita migliori e questa massa di gente che dovrebbe essere rimpatriata, a causa del meccanismo infernale, soggiorna in Italia, senza controlli, a spese dei cittadini. I cittadini pretendono trasparenza, rigore, controlli e sicurezza, la risposta e’ Mafia Capitale, le indagini sul Cara di Mineo, ed il fondato dubbio che tutte le cooperative rosse e non, create per questa emergenza, siano in relata’ delle macchine mangiasoldi per per finanziare una politica marcia e corrotta che non ha nulla di caritatevole. Salvini e’ diverso, a torto o a ragione, vorrebbe occuparsi non di Frontex, ma dei problemi degli esodati, del fisco, di Equitalia e degli Studi di Settore. Fonda la Sua politica su temi veri e reali che stanno affliggendo tutti i cittadini, parla con Loro e forse, si confronta anche con Loro. Renzi parla, di un’Italia immobile negli ultimi vent’anni, forse non si e’ accorto che e’ dalle elezioni del 2013 che i cittadini vorrebbero soluzioni pratiche a problemi pratici, invece siamo bloccati su riforme che attualmente non interessano a nessuno se non a REnzi ed alla Sua bramosia di potere che l’ha portato in poco tempo da Firenze a Roma, senza passare da elezioni vere e sia ancora alla ricerca di una Sua dimensione. Salvini rappresenta la faccia lavoratrice della politica e’ passato
dal fare l’assessore a MIlano,ha ricevuto il mandato in Europa e sempre per acclamazione, ha ricevuto l’incarico di segretario della Lega. Renzi da l’impressione di essere piovuto dal cielo, senza che nessuno l’abbia cercato. Salvini da’ l’impressione di di essere un uomo che dopo anni di esperienza politica, abbia deciso cosa fare nella vita. Renzi e’ uno snob, che gira impettito con il suo vestitino firmato, lontano dalle domande impertinenti e dalla gente che crea slogan pubblicitari ad effetto per una platea snob che lo segue come cagnolino segue il padrone finche’ gli da’ da mangiare. Salvini e’ un politico della porta accanto che anziche’ frequentare salotti radical chic, frequenta le sagre di Paese, mangia polenta e canta in coro con gli alpini.
Anna Ferraris