Rita De Crescenzo si candida: "Votatemi, rimetto subito il reddito di cittadinanza. Putin? E chi è?" - Affaritaliani.it

Politica

Rita De Crescenzo si candida: "Votatemi, rimetto subito il reddito di cittadinanza. Putin? E chi è?"

L'influencer napoletana: "Non ho la fedina pulita, ma sono meglio di tanti signori che sono stati eletti"

di redazione politica

Rita De Crescenzo e il suo piano per diventare presidente del Consiglio. C'è già anche il programma di governo

Rita De Crescenzo ormai è una star, l'influencer napoletana diventata famosa per il weekend sulla neve a Roccaraso, adesso punta alla politica. Il primo segnale era arrivato con la partecipazione al corte anti-armi organizzato dal M5s di Giuseppe Conte, poi i messaggi sui social per il suo impegno antikasta si sono fatti sempre più insistenti, fino alla definitiva uscita allo scoperto: mi candido. La sua idea è quella di fondare un partito con l'altra influencer, nota per le vicende legate all'ex ministro Sangiuliano, Maria Rosaria Boccia. "Guagliò, ma quale star. Io - dice De Crescenzo a La Stampa - sono una ragazza semplice, vengo dai vicoli del Pallonetto di Santa Lucia. Ne ho passate tante, droghe, psicofarmaci, violenze, ho avuto un'infanzia terribile e ho fatto un figlio a 13 anni. E mo' voglio dare una mano a gente che ha avuto delle vite difficili come la mia. Parlo a persone come me, che sono in casa perché magari sono anziane o disoccupate".

Leggi anche: Conte: "Meloni da Trump? Tornerà con nuove commissioni per l'acquisto di armi"

De Crescenzo spiega il perché della sua partecipazione alla manifestazione anti-armi. "Non sono andata lì per divertirmi, ma perché ho paura della guerra. Volevo dire: stop alle armi. Tengo tre figli maschi e pure un nipotino, sono preoccupata per il futuro. Basta guerre. Putin? Io non lo so chi è sto Putin. So - prosegue - che i grossi devono stendere le mani e sedersi a un tavolo per mettere pace, non per fare la guerra. Poi io di politica non so nulla. Ma voglio entrarci. Tutta Napoli è con me. Ho un milione e ottocentomila follower e quando dico che voglio candidarmi sono tutti dalla mia parte".

"Voglio dare - spiega l'influencer - un messaggio di positività, fare qualcosa di buono, scendere nei vicoli per dire stop alla droga, stop al bullismo, stop alla violenza sulle donne. Girare nei bassi fra la gente come me che non è acculturata e di politica non capisce. Se poi verrò eletta ho già il mio programma: rimetto subito il reddito di cittadinanza. Poi metto a posto gli ospedali che sono tutti scassati. Non ho la fedina pulita, - conclude De Crescenzo - ma sono meglio di tanti signori che sono stati eletti".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI POLITICA